• No products in the cart.
Cerca per categorie...
Search result for:

Russo

Un'esperienza da vivere

Russo

Un'esperienza da vivere
Ad oggi, il cibo non è più legato esclusivamente all’atto del mangiare per nutrirsi ma è sinonimo di un’esperienza che va oltre il gusto. Il cliente ora vuole essere coinvolto emotivamente ed il modo migliore per esaudire questo desiderio è quello di raccontare una storia che lo veda protagonista insieme alla pietanza.

 

Così nasce l’idea: «𝑼𝒏’𝒆𝒔𝒑𝒆𝒓𝒊𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒂 𝒗𝒊𝒗𝒆𝒓𝒆»

 

L’esperienza di 𝐂𝐚𝐫𝐦𝐢𝐧𝐞 𝐑𝐮𝐬𝐬𝐨, vuole raccontare la storia del prodotto alimentare, le sue origini, come viene lavorato, far vivere la cucina di una volta. In poche parole, Carmine vuole riportare il suo cliente nel passato, tra genuinità e artigianalità.

Dopo aver selezionato accuratamente i prodotti, Carmine ci farà vivere una giornata immersi nella natura, nell’incantevole tenuta “La Dimora dei 5 Sensi” a Giffoni Valle Piana, con una vista panoramica sulla Piana del Sele.

Cucinerà per noi e ci racconterà la storia dei prodotti, parleremo insieme, discuteremo di cibo, scopriremo e approfondiremo tutte le curiosità condividendo la giornata, assaporando del buon cibo e del buon vino con parenti e amici.

Responsabile info e prenotazioni: Carlo Gallo

Un'esperienza da vivere
Solo carne selezionata

La migliore carne in città

Dal 1961 offriamo la qualità ai nostri clienti.
14Giu

Dipartimento medicina veterinaria produzioni animali

Oggetto: Risultati ottenuti dall’analisi del profilo acidico eseguito su…

Read more
@russocarni

Seguici su instagram

Resta sempre aggiornato, seguici sui social e scopri le ultime novità
This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

Dipartimento medicina veterinaria produzioni animali

Analisi
Oggetto: Risultati ottenuti dall’analisi del profilo acidico eseguito su campioni di carne proveniente da 12 vitelloni allevati presso l’azienda in epigrafeSono stati analizzati 12 campioni di carne, con cadenza mensile, tutti provenienti dall’azienda agricola Russo Simona con sede in Acerno (SA).
Le analisi eseguite riguardano il tenore totale dei lipidi e lo studio del profilo acidico. Sono state riscontrate diverse caratteristiche positive quali un tenore di acidi grassi saturi medio pari solo al 48.25% contrabilanciato da un contenuto di acidi grassi insaturi pari al 54.04%.
Più nello specifico, altri dati degni di nota:
valori contenuti per gli acidi grassi saturi aterogenici e trombogenici (C12:0; C14:0, C16:0, C18:0)
valore elevato di C16:0 cis9, monoistauro ad effetto ipocolesterolemizzante
valori molto contenuti per gli isomeri trans9 e trans 10 dell’acido C18:1 a cui viene ascritto un potere ipocolesterolemizzante
valore appropriatamente più alto invece l’isomero trans11 dell’acido C18:1 (acido vaccenico) che rappresenta il substrato di sintesi del CLA più diffuso.
Quota ben rappresentata dei due CLA, isomeri dell’acido linoleico coniugato maggiormente presenti nelle carni, a cu numero studi scientifici riconosco un contributo alla riduzione del grasso corporeo e allo sviluppo della massa magra, nonché un’azione immunomodulante e un effetto favorevole sul sistema cardiovascolare e sulla regolazione del tasso glicemico.
Infine, non dissimile da quanto rilevato in campioni di carni provenienti da altri allevamenti, appare il rapporto tra gli acidi grassi polinsaturi delle serie omega 6 e omega 3.
Apri la chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?