Russo
Un'esperienza da vivere
Dopo aver selezionato accuratamente i prodotti, Carmine ci farà vivere una giornata immersi nella natura, nell’incantevole tenuta “La Dimora dei 5 Sensi” a Giffoni Valle Piana, con una vista panoramica sulla Piana del Sele.
Cucinerà per noi e ci racconterà la storia dei prodotti, parleremo insieme, discuteremo di cibo, scopriremo e approfondiremo tutte le curiosità condividendo la giornata, assaporando del buon cibo e del buon vino con parenti e amici.
Responsabile info e prenotazioni: Carlo Gallo
La migliore carne in città
Dal 1961 offriamo la qualità ai nostri clienti.Dipartimento medicina veterinaria produzioni animali
Oggetto: Risultati ottenuti dall’analisi del profilo acidico eseguito su…
Read moreSeguici su instagram
Resta sempre aggiornato, seguici sui social e scopri le ultime novitàError: No connected account.
Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.
Dipartimento medicina veterinaria produzioni animali
Analisivalori contenuti per gli acidi grassi saturi aterogenici e trombogenici (C12:0; C14:0, C16:0, C18:0)
valore elevato di C16:0 cis9, monoistauro ad effetto ipocolesterolemizzante
valori molto contenuti per gli isomeri trans9 e trans 10 dell’acido C18:1 a cui viene ascritto un potere ipocolesterolemizzante
valore appropriatamente più alto invece l’isomero trans11 dell’acido C18:1 (acido vaccenico) che rappresenta il substrato di sintesi del CLA più diffuso.
Quota ben rappresentata dei due CLA, isomeri dell’acido linoleico coniugato maggiormente presenti nelle carni, a cu numero studi scientifici riconosco un contributo alla riduzione del grasso corporeo e allo sviluppo della massa magra, nonché un’azione immunomodulante e un effetto favorevole sul sistema cardiovascolare e sulla regolazione del tasso glicemico.
Infine, non dissimile da quanto rilevato in campioni di carni provenienti da altri allevamenti, appare il rapporto tra gli acidi grassi polinsaturi delle serie omega 6 e omega 3.